Realtà, curiosità, follia. Parola a Carlo

9 Novembre, 2018 Scritto da Interviste

Intervista personale e professionale a Carlo Spagnolo, Web Developer Junior di Scirocco Multimedia, che ci racconta come tra CMS e righe di codice trova il tempo per le sue passioni.

 

Un po’ di te.. (chi sei e cosa fai in azienda)

Sono Carlo, un  web developer junior di 28 anni. In Scirocco Multimedia sviluppo e personalizzo applicativi web in tecnologia OpenSource rispettando le richieste dei clienti.

Dammi tre parole… (descriviti in tre parole)

Realista, curioso, folle.

E ancora altre 3.. (descrivi il tuo lavoro in tre parole)

OpenSource, CMS, bug

La molla per… (come sei arrivato a fare questo lavoro, cosa ti ha spinto?)

Fin da piccolo sono stato appassionato di tecnologia informatica. Ho iniziato a coltivare le mie conoscenze durante le scuole superiori e successivamente ad affinarle in un corso universitario in Informatica e Comunicazione Digitale. Terminato il mio percorso didattico è iniziata la disperata ricerca di un lavoro, conclusa un mese più tardi, nel migliore dei modi, presso Scirocco Multimedia.

I tuoi attrezzi del mestiere sono… (quali sono gli strumenti a cui proprio non puoi rinunciare)

Computer, pasticcini..caffè 🙂

Quanto ti piace…(cosa ami del tuo lavoro? le cose più belle del tuo mestiere)

L’informatica è una scienza astratta. Di conseguenza la realizzazione di un progetto non necessità l’utilizzo di materia prima ma basta soltanto avere delle buone idee e del tempo per metterle in pratica.

Faresti anche a meno di… (cosa non sopporti o cosa eviteresti nel tuo lavoro?)

Odio quando ci si accontenta, odio quando un progetto presentato e in attesa di pubblicazione viene dimenticato senza alcuna ragione.

Non solo “OpenSource e programmazione” (cosa fai oltre al lavoro)

Amo gironzolare a bordo della mia mountain bike alla scoperta di posti meravigliosamente sconosciuti, ovviamente dopo aver consumato ‘calorie’ è  mia premura reintegrarle nel più breve tempo possibile! 🙂

Quello che ti ispira.. (figure di riferimento, libri, blogger che ti hanno ispirato)

Non ho figure di riferimento ben precise, osservo le persone a me vicine e imparo da esse, dove non trovo la risposta c’è sempre il mondo online che mi aiuta 😉

Lasciaci con.. (un consiglio, una citazione tua o di altri)

Quando dici: “Ho scritto un programma che manda in crash Windows”, la gente ti guarda stupita e ti dice: “Hey, ce l’ho nel sistema, *gratis*”.

cit. Linus Torvalds

Non ci sono ancora commenti, vuoi essere il primo?

Dacci la tua opinione

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ho letto e accetto le condizioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali inseriti ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679